Gadget ristoranti e articoli promozionali aziendali
I clienti della tua attività memorizzano il logo quando entrano in contatto con gli articoli promozionali. E’ facile farsi ricordare se tutti gli elementi che circondano una persona quando entra dentro il locale riportano alla tua immagine espressa con forme, colori e testo accuratamente scelti per creare la tua identità visiva.
Lo sguardo dell’osservatore registra sempre ed anche inconsciamente l’ambiente in cui si trova e a maggior ragione quando gli viene porto un menù per l’ordinazione, appoggia il bicchiere su un sottobicchiere decorato, prende appunti con una penna personalizzata, si asciuga con un tovagliolo graficamente personalizzato ed osserva il personale di sala indossare abiti da lavoro personalizzati.
L’effetto è amplificato se avrai avuto cura di investire anche in un piccolo regalo che il tuo visitatore potrà portare con sé e trovarlo utile in circostanze diverse. Così avrà modo di ricordare l’esperienza vissuta nell’ambiente che ha visitato o l’evento vissuto collegando sempre la tua identità al gadget personalizzato.
Farsi ricordare tramite un oggetto ha il pregio di essere tangibile e concreto. Se poi all’effetto di poter toccare si associa anche l’utilità della funzione il vantaggio rimane in memoria. Il gadget per clienti è sempre gradito.
Storia dei gadget aziendali
Fare pubblicità tramite oggetto ha una storia iniziata con l’elezione di George Washington nel 1789 grazie ai bottoni commemorativi che sono ormai un’icona delle elezioni in molte nazioni.
Dopo circa 90 anni un editore americano ebbe l’idea di stampare annunci su zaini da regalare. Fu un’azienda di scarpe che credette all’iniziativa e fece confezionare zaini con il proprio nome da regalare ai suoi clienti. L’idea ebbe subito successo ed aprì l’era del gadget aziendale.
Negli anni ‘50 in Inghilterra le aziende che producevano articoli promozionali si trasformarono in sofisticate aziende di marketing aumentando l’influenza nella società commerciale.Ci vollero due decenni affinché le aziende comprendessero appieno l’efficacia della diffusione del proprio logo o slogan applicandolo massicciamente ad una moltitudine di oggetti.
L’incremento divenne esponenziale grazie ai cataloghi di gadget personalizzati comodi da consultare ovunque e soprattutto consentivano di proporre oggetti pubblicitari per aziende non più legati solo alle festività ma disponibili tutto l’anno e appropriati per qualsiasi evento e manifestazione.
L’ultimo passo è l’introduzione di specializzazioni come i promozionali per ristoranti che spaziano in ogni aspetto dell’esperienza che il cliente vive nel locale.
Gadget personalizzati per la ristorazione
Se hai un ristorante, pub, bar, pizzeria, albergo o agriturismo GIMA srl ti aiuta a scegliere l’articolo promozionale e il gadget al giusto prezzo.
Di seguito trovi ispirazione con una lista di oggetti personalizzati che ti aiutano a promuovere l’immagine del tuo locale o negozio.
Bicchieri personalizzati con incisione logo
- tazzine caffè personalizzate
- tazze cappuccino personalizzate
- sottobicchieri personalizzati
- custodie per tablet personalizzate
- cavatappi personalizzato
Allestimento tavola
- tovagliette in tavola
- tovagliette in PVC
- tovaglioli da banco
- tovaglioli profumati
Packaging ristorazione
- borse portabottiglie
- ceste ristorazione
- vassoi alimentari
- secchielli alimentari
Portamenù
- lista vini
- portacomande
- rendiresto
- segnaposto
- cavaliere da tavolo
- menù personalizzati
Articoli promozionali personalizzati
- chiavette USB personalizzate
- penne e matite con logo
- zaini e borse serigrafati
- accessori per smartphone e tablet
- agende e taccuini personalizzati
- calendari murali e da tavolo
- portachiavi con logo
- braccialetti silicone
- shopper e mini-shopper
- spille a bottone